Azienda

Ascensore Panoramico - Parcheggio Morelli - Napoli

Le origini dell\'azienda risalgono agli inizi dello scorso secolo.
Nel 1908 Giovanni del Bo si trasferì da Pavia a Napoli per aprirvi una piccola concessionaria di ascensori. Nel corso degli anni l\'azienda acquisì una propria linea produttiva ed un marchio che divenne sempre più conosciuto e che, tra alterne vicende e ben due guerre mondiali, è vissuto sino ad oggi. 



Oggi il Consorzio Del Bo è costituito da otto società di capitali, di cui due per azioni, attive nella costruzione, montaggio, manutenzione di ascensori, scale e tappeti mobili, impianti termici ed elettrici, oltre a sistemi integrati di trasporto bagagli ed impianti tecnologici in genere.
Significativi per il settore i numeri raggiunti: 18 Filiali per oltre 26.000 impianti elevatori gestiti in manutenzione, 350 collaboratori interni impiegati, 66 milioni di euro il fatturato aggregato di tutte le società Del Bo. 


Con un insediamento produttivo di 40.000 metri quadrati nell\'area industriale di Caivano (Na) e sedi principali a Napoli, Roma e Milano, il Consorzio Del Bo si trova ai vertici nel settore del mercato di riferimento, subito dopo i colossi multinazionali, da cui peraltro si distingue in modo radicale, conservando una struttura organizzativa efficiente e dinamica ed una flessibilità tipica delle aziende a carattere familiare.

segnalazioni guasti del bo