MANUTENZIONE

Impianti termici

Il Consorzio Del Bo si occupa della manutenzione di impianti termici, di riscaldamento e di condizionamento per enti pubblici e privati occupandosi di ogni tipo di intervento,  di ordinaria e straordinaria manutenzione, compresa la gestione di emergenze dovute a blocchi e guasti dell'impianto termico.

La nostra società è in grado di programmare un piano di interventi annuali per organizzare al meglio la manutenzione e garantire la massima efficienza degli impianti con conseguente risparmio in termini di bollette e interventi straordinari.
Il nostro piano per la "gestione del calore" prevede a carico del condominio un costo prefissato in base al reale uso del riscaldamento, lasciando alla Del Bo tutti gli oneri derivanti dalla gestione dell'impianto, compreso il costo derivante dal combustibile e l'assunzione del ruolo di "Terzo Responsabile", ai sensi dell'art. 11 comma 1 del DPR 412 del 26/8/1993.
Accogliendo, poi, le ultime direttive in merito all'utilizzo razionale dell'energia e data l'esigenza di rendere analitici i costi per ogni singola unità abitativa, si offre la possibilità di installare e gestire un sistema di "contabilizzazione del calore".

Il Consorzio Del Bo si occupa della manutenzione di:

  • Impianti termici;
  • Impianti autoclave e sollevamento acque;
  • Impianti di condizionamento;
  • Impianti di riscaldamento.

Il 12 luglio 2013 è entrato in vigolre il nuovo DPR recante definizione dei criteri generali in materia diesercizio, conduzione, controllo, manutenzione e ispezione degliimpianti termici per la climatizzazione invernale ed estiva degli edifici.

DPR 74 del 16/04/2013

Il 18 luglio 2014 è entrato in vigore il Dlgs 102 recante disposizioni in materia di termoregolazione e contabilizzazione.

Dlgs 102 del 4/07/2014

segnalazioni guasti del bo