Ricerca & sviluppo

La Del Bo investe costantemente e continuativamente nella ricerca.

Il nostro centro di ricerca studia i sistemi innovativi, rispettosi dell'ambiente, e le tecnologie più qualificate per sviluppare soluzioni all'avanguardia nel settore del trasporto verticale.

Tutti i componenti, dai quadri di manovra costantemente aggiornati nell'hardware e nel software, alle schede elettroniche utilizzate a microprocessore, per tutti i tipi di impianti, sono progettati con le tecnologie più avanzate in campo ascensoristico, e costantemente monitorati per verificarne l'efficienza e la sicurezza.

Sviluppiamo processi e progetti di ricerca che ci consentono di essere un riferimento per altre realtà aziendali nello stesso settore.

Frutto della ricerca congiunta tra il Consorzio Del Bo e l'Università di Napoli "Federico Il", nell'ambito del POR Campania 2000/2006, Misura 3.17 (Sostegno ai programmi di ricerca, di innovazione e di trasferimento tecnologico), il recente progetto EVODIALIFT (Evolutionary e-diagnostic and Tele-Monitoring for Lift Predictive e-maintenance) rappresenta un moderno sistema di Tele–monitoraggio e diagnostica evolutiva per la manutenzione preventiva degli impianti elevatori. 

segnalazioni guasti del bo