Formazione e sicurezza

La Del Bo ha sempre avuto come principale obiettivo la sicurezza dei propri dipendenti, dei propri clienti e di tutti gli utenti dei propri impianti elevatori.
I nostri ricercatori si dedicano costantemente a migliorare la sicurezza degli impianti esistenti e a sviluppare nuove tecnologie più avanzate e più affidabili.
I nostri prodotti e componenti, prima di essere montati, immessi sul mercato e collaudati, vengono sottoposti a test di qualità e di sicurezza nei nostri stabilimenti.
Per gli impianti esistenti, abbiamo predisposto un rigido programma di manutenzione preventiva atto a garantire la sicurezza e l'affidabilità degli ascensori e di conseguenza evitare incidenti.

La Del Bo ha sempre prestato una grande attenzione a tutti gli aspetti inerenti la sicurezza sul lavoro e questo rappresenta, anche alla luce delle ultime normative D.lgs 81/08, una garanzia in più alla propria clientela.
Il nostro sistema di gestione aziendale è da anni certificato conforme alla norma OHSAS 18001, "Occupational Health and Safety Assessment Series", che identifica uno standard internazionale inerente i requisiti che deve avere un sistema di gestione e tutela della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori, certificazione ritenuta di primaria importanza nella partecipazione agli Appalti Pubblici.

Tutti i nostri dipendenti vengono dotati di tutti DPI (Dispositivi Protezione Individuale) necessari per il loro lavoro e vengono periodicamente controllati e certificati.
Inoltre la formazione e l'aggiornamento continuo sono indispensabili per migliorare la conoscenza e le competenze in campo tecnico/ascensoristico, ed è per questo che vengono promossi annualmente corsi di formazione per i tecnici e per tutti i dipendenti. 
I nostri tecnici sono dotati di Patentino di Ascensorista, necessario per effettuare operazioni di manutenzione sugli impianti elevatori.

segnalazioni guasti del bo