Tappeti mobili

Metronapoli S.p.A. - Linea 1 - Stazione di Piazza Vanvitelli

Il Tappeto o Marciapiede Mobile (detto anche tapis roulant) è un dispositivo che permette il trasporto di persone su di una superficie piana.

Si tratta di un'applicazione del principio di nastro trasportatore che secondo la norma europea EN 115, può definirsi come "l'installazione azionata da motore, con superficie in movimento senza fine (es. segmenti, tappeto) per il trasporto di passeggeri fra due punti allo stesso o a diverso livello di quota".

I tappeti mobili sono un mezzo di trasporto sicuro e confortevole per ottimizzare i tempi di percorrenza di grandi flussi di persone in ampie strutture, come Aeroporti, Grandi Stazioni, Centri Commerciali e dovunque ci siano necessità funzionali tali da imporre la presenza di lunghi percorsi orizzontali, sia con dislivelli da superare, purché inferiori a 6°, sia con i tragitti completamene piani.

Il modello Del Bo KLRP è estremamente versatile, progettato per qualsiasi tipo di utenza, con soluzioni in grado di armonizzarsi e valorizzare i più disparati ambienti.

segnalazioni guasti del bo