Organizzazione aziendale

Le Società facenti parte del Consorzio Del Bo hanno tutte un'Organizzazione divisionale.
Ogni Divisione o Centro Operativo ha una propria struttura con un Responsabile, una Segreteria Amministrativa, uno o più Funzionari Commerciali dediti alla cura del Cliente, un Responsabile Tecnico e Tecnici Ascensoristi installatori e manutentori, personale regolarmente patentato ed abilitato.

I Centri Operativi sono dotati di una propria Area Servizi, intesa come attività di manutenzione, pronto intervento e riparazione impianti e di un'Area Nuovi Impianti, per le installazioni ex novo.

Ogni Centro Operativo non supera i 1.000, 1.200 impianti gestiti in assistenza 24/24 ore. In tal modo si riesce a conservare un rapporto personale con la clientela e una forte integrazione tra la parte tecnica e commerciale e la segreteria operativa in modo non dissimile a qualsiasi piccola o media azienda del settore.
I Centri Operativi si distinguono oltre che per "area territoriale" di riferimento anche per "tipologia di clientela gestita (enti pubblici o condomini e privati) " e fanno capo alla Direzione Commerciale ed alla Direzione Tecnica che dipendono direttamente dalla Direzione Generale.
La struttura del Consorzio Stabile mette inoltre a disposizione di ogni società consorziata, una serie di servizi aggiuntivi che fanno la vera differenza tra la realtà Del Bo e le piccole e medie aziende che caratterizzano il settore (Formazione e Sicurezza dei Lavoratori, Gestione degli Acquisiti, Ufficio Qualità e Certificazioni, Ufficio Marketing e Comunicazione, ecc.).

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