Descrizione dei servizi offerti

• Polizza di Assicurazione
La polizza assicurativa con primaria Compagnia di Assicurazione con massimale di euro 10.500.000 per ogni sinistro, è relativa ai rischi dell'Impresa derivanti dall'assunzione del servizio di manutenzione.

• Verifica Semestrale
La verifica semestrale delle apparecchiature di sicurezza (art. 15 DPR 30.04.99 n. 162) comprende: a) la verifica dell'integrità e dell'efficienza del paracadute, del limitatore di velocità e degli altri dispositivi di sicurezza; b) la verifica minuta delle funi, delle catene e dei loro attacchi; c) la verifica dell'isolamento dell'impianto elettrico e dell'efficienza dei collegamenti con la terra; d) l'annotazione dei risultati delle verifiche sul libretto dell'impianto.

• Manutenzione Ordinaria
Il programma di manutenzione preventiva consiste nell'esecuzione, durante il normale orario lavorativo da parte di personale specializzato, delle operazioni di ispezione, controllo, regolazione, lubrificazione e pulizia, previste sia dai libretti d'uso e manutenzione degli impianti, apparecchi e componenti, che dalle norme di buona tecnica e di legge, con lo scopo di garantire la sicurezza per gli utenti, la prevenzione dei guasti, il mantenimento delle prestazioni nel tempo (art. 15 DPR 30.04.99 n. 162).

Pronto intervento
Servizio di Reperibilità di pronto intervento da parte di personale specializzato, per il soccorso ad eventuali passeggeri bloccati in cabina e, se possibile, per il ripristino del normale esercizio dell'impianto.

• Pronto Intervento 24/24 ore per 365 giorno all'anno
Servizio di Reperibilità di pronto intervento 24 ore su 24 in ogni giorno dell'anno, da parte di personale specializzato per il soccorso ad eventuali passeggeri bloccati in cabina e, se possibile, per il ripristino del normale esercizio dell'impianto.

Comunicazione Bidirezionale
Il servizio assicura, 24 ore su 24 in ogni giorno dell'anno, la gestione del collegamento telefonico bidirezionale tra l'impianto ascensore ed il Centro di Pronto Intervento. L'efficienza del sistema di telesoccorso viene controllata in automatico ogni 72 ore ( Norma UNI EN 81-28). Per usufruire del servizio l'impianto deve essere dotato di dispositivo di comunicazione bidirezionale.

Sim Card
L'Impresa concederà in uso una SIM Card per tutta la durata del contratto e per ogni impianto elevatore, al fine di garantire il collegamento telefonico del dispositivo di comunicazione bidirezionale ed il Centro di Pronto Intervento.

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